Corso Fiori di carta 2012

Si è concluso il corso “fiori di carta” organizzato dalla biblioteca nel mese di Ottobre....

....il corso si è svolto in un ciclo di quattro incontri, svolto in questo modo: ad ogni partecipante è stata consegnata una scheda del fiore da realizzare; ogni scheda conteneva le caratteristiche del fiore ed il suo significato.

Ad ogni incontro è stato fatto un fiore diverso, patendo dai più facili, fino a quelli più elaborati. Ecco i fiori proposti: margherite, papaveri rossi, calle, assemblati a fine serata come un mazzolino, lo stesso è stato fatto per i fiori di garofano.

Unica eccezione è stata fatta per i fiori di crotos che, per evidenti caratteristiche, hanno lo stelo corto e per questo motivo la composizione è avvenuta in ciotola, non per questo meno scenica….anzi date un occhiata alle foto ed avrete una bella sorpresa!

Il corso è piaciuto alle partecipanti, che si sono destreggiate con carta, forbici, colla e buona volontà, attenzione ed ironia, tutto il necessario per la realizzazione dei loro fiori.

Le novelle creative sperano in un prossimo futuro di fare altri corsi, con una variante, la prossima volta a proporre i fiori da realizzare, saranno proprio gli iscritti.

Anna Maria Bontempi

         

 
 




 
 

27-31 Agosto:
3° laboratorio estivo di musica d'insieme
per giovani musicisti

Settembre:
Gita a Bolzano
Visita al museo archeologico e alla fabbrica di Thun


 
Web Design Lifting